MAIL

info@agricereal.it

DOVE SIAMO

98070 CASTELL’UMBERTO (ME) C.da Drià, 15

Nutrire l'organismo

Il nostro organismo è programmato per il consumo di frutta, verdura e legumi

Soddisfare il cliente

Forniamo i nostri prodotti anche in sacchi da 25 Kg

I nostri prodotti

Per voi la nostra linea di prodotti di frutta secca

Arachidi in Guscio

Le arachidi (conosciute anche come noccioline americane), originarie del Sud America ma coltivate ad oggi in diverse parti del mondo, sono i frutti di una pianta erbacea, Arachis hypogaea, appartenente alla famiglia delle Fabacee; appaiono di color giallo scuro con una forma ovale irregolare e sono ricoperte da una sottile pellicina rossiccia. Anche se molti non lo direbbero, nonostante la consistenza croccante, l’elevato contenuto di grassi e la buona presenza di vitamina E, le arachidi non sono tecnicamente frutta a guscio o semi oleosi, ma appartengono alla famiglia delle leguminose (legumi) e sono quindi cugine di alimenti come fagioli, lenticchie, ceci e soia. Le arachidi forniscono 567 calorie ogni 100 grammi di parte edibile e, come tutte le leguminose, sono buone fonti di proteine vegetali, fibre, vitamine del gruppo B e potassio, inoltre la presenza dei grassi (principalmente monoinsaturi) contribuisce a limitar- ne l’indice glicemico.

Curiosità dal mondo

Il primo burro d’arachidi pare sia stato inventato da un farmacista di Saint Louis di nome George A. Bayle jr., nel 1890 che, accortosi dell’elevata percentuale proteica di questi legumi, volle sviluppare per le famiglie meno abbienti un’alte- rnativa alla carne, all’epoca molto costosa.

Modalità di conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto.
Prodotto soggetto a calo naturale di peso. Potrebbe contenere tracce di altra frutta a guscio.

N

Calorie

(kcal) 594

N

Proteine

17 g

N

Carboidrati

25 g

N

Grassi

51 g

N

Colesterolo

0 mg

N

Sodio

12 g

Per le tue richieste

Compila il form, seleziona la tipologia di prodotto e invia la tua richiesta. Ti contatteremo al più presto!!! Altrimenti per una consulenza immediata usa il pulsante WhatsApp.