Nutrire l'organismo
Il nostro organismo è programmato per il consumo di frutta, verdura e legumi
Soddisfare il cliente
Forniamo i nostri prodotti anche in sacchi da 25 Kg
I nostri prodotti
Per voi la nostra linea di prodotti di frutta secca
Pistacchi
I pistacchi sono fra le varietà di frutta secca più nota e consumata fin dall’antichità. Utilissimi in cucina, sono ottimi integratori alimentari naturali. Sono fra gli imperatori dell’industria alimentare! Non a caso, uno dei gusti di gelato più diffusi e apprezzati nel nostro Paese è proprio il pistacchio! Ma questa varietà di frutta secca non è nota per essere impiegati solo nelle preparazioni dolci… Fin dall’anti- chità, infatti, i pregiati pistacchi di origine mediorien- tale sono usati per arricchire anche piatti salati. Oggi, in Italia, la coltivazione di pistacchi di eccellente qualità è concentrata in Sicilia, a Bronte. Consumare regolarmente un pugno di buoni pistacchi sgusciati e tostati, come quelli accuratamente da noi selezionati, assicura l’assunzione di importanti elementi nutritivi, utili per il buon funzionamento dell’organismo e la prevenzione di diverse patologie. I pistacchi fornisco- no un’ottima quantità di proteine e grassi vegetali, fra cui i preziosi Omega 3, vitamine (in particolare, T1 e B6) e sali minerali in eccellenti quantità (come rame, fosforo e potassio).
Curiosità dal mondo
Una curiosa etimologia farebbe derivare la parola pistacchio dal persiano pesteh attraverso l’arabo fustuaq. Il nome è onomatopeico, richiama il suono prodotto dal guscio che maturando si apre all’improvviso emettendo un pis-tak. In Iran il pistacchio è conosciuto anche come “il seme che sorride” mentre in Cina come “seme felice” o “mandorla verde”.
Modalità di conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto. Prodotto soggetto a calo naturale di peso. Potrebbe contenere tracce di altra frutta a guscio.
Energia
(kcal) 608-2543(kj)
Grassi 56.1 g
di cui Saturi 5.61 g
Carboidrati 8.1 g
di cui Zuccheri 4.5 g
Fibra
10.6 g
Proteine
18.1 g
Sale
1 g