Nutrire l'organismo
Il nostro organismo è programmato per il consumo di frutta, verdura e legumi
Soddisfare il cliente
Forniamo i nostri prodotti anche in sacchi da 25 Kg
I nostri prodotti
Per voi la nostra linea di prodotti di frutta secca
Mandorle Tostate
Ci sono molti benefici nel mangiare le mandorle tostate ma vanno assunte con regolarità, meglio se associate ad altra frutta secca. E’ stato verificato che chi ne consuma la giusta quantità in modo regolare ha livelli di colesterolo più bassi e una circolazione del sangue migliore. Le mandorle tostate hanno un buon effetto anche sui livelli di glicemia, inoltre danno luogo ad un senso di sazietà che può aiutare chi sta seguendo un regime alimentare ipocalorico per perdere peso. Le mandorle fanno bene anche al cuore, essendo ricche di Omega 3, acidi grassi essenziali preziosi. Si può parlare anche di proprietà antinfimmatorie grazie alla presenza sempre degli Omega 3, ma le mandorle tostate si rivelano ricche anche di sostanze antiossidanti che contrastano i radicali liberi. E’ stato verificato che, in generale, mangiare regolarmente frutta secca, mandorle comprese, contribuisce ad allungare la vita tenendo lontane malattie come diabete, tumore e problemi cardiovascolari.
Curiosità dal mondo
Nel Medioevo la mandorla divenne uno degli ingredienti più usati sia nella cucina di corte che per gli afrodisiaci e i filtri d’amore. La medicina umorale medioevale riponeva grandi aspettative nelle mandorle, prescrivendole nei casi di deperimento per ringiovanire e potenziare l’attività sessuale, diventando ingrediente essenziale anche dei biscotti restaurativi.
Modalità di conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto. Prodotto soggetto a calo naturale di peso. Potrebbe contenere tracce di altra frutta a guscio.
Energia
(kcal) 616-2547(kj)
Grassi 53 g
di cui Saturi 4.0 g
Carboidrati 8.8 g
di cui Zuccheri 4.6 g
Fibra
9.9 g
Proteine
21 g
Sale
0.05 g