Nutrire l'organismo
Il nostro organismo è programmato per il consumo di frutta, verdura e legumi
Soddisfare il cliente
Forniamo i nostri prodotti anche in sacchi da 25 Kg
I nostri prodotti
Per voi la nostra linea di prodotti di frutta secca
Mandorle
Fra i vari tipi di frutta secca sgusciata, le mandorle occupano un posto d’onore. Originarie dell’Asia centrale e ormai diffuse da tempo in tutta Italia, le mandorle fanno parte della tradizione culinaria del nostro Paese da diversi secoli. Croccanti e inconfon- dibili, le mandorle dolci sono una vera miniera di benefici. Le migliori mandorle, come quelle, da noi, accuratamente selezionate e adeguatamente conser- vate, mantengono inalterate le loro caratteristiche organolettiche, costituendo una fonte inesauribile e sempre a portata di mano di elementi nutritivi. Le mandorle sono una riserva stupefacente di proprietà nutritive. Infatti, contengono ottime quantità di grassi saturi (gli indispensabili Omega 3), proteine e fibre vegetali, sali minerali (ditene uno… le mandorle ce l’hanno!) e vitamine, in particolare vitamina E e B2 (riboflavina). Sgranocchiate da sole o accompagnate da altra frutta secca e disidratata, le mandorle possono arricchire qualsiasi piatto dolce e salato, oltre che ritemprare con effetto immediato tutti gli sportivi, alla fine delle loro sessioni di allenamento.
Curiosità dal mondo
Perché gli orientali hanno gli “occhi a mandorla”? In effetti è proprio vero: la piega nell’angolo interno degli occhi delle persone asiatiche sembrerebbe disegnare una mandorla… Il motivo? Ereditario: questa particolare conformazione serviva ai loro antenati che vivevano nella gelida Siberia più di 25.000 anni fa per proteggere gli occhi dal vento, dal freddo e dalla luce abbagliante riflessa dalla neve.
Modalità di conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto. Prodotto soggetto a calo naturale di peso. Potrebbe contenere tracce di altra frutta a guscio.
Calorie
(kcal) 594
Proteine
17 g
Carboidrati
25 g
Grassi
51 g
Colesterolo
0 mg
Sodio
12 g